Blog – Genitori in evoluzione

Ciao! Benvenuto sul mio Blog!

In questa sezione troverai l’elenco di tutti i miei articoli! Sfoglia la pagina per vedere se trovi qualcosa di tuo interesse. Mi piace un sacco parlare e chiacchierare di genitorialità, perciò se hai qualcosa da dirmi, da raccontarmi sarò felicissima di leggerti e conoscerti!

Scrivimi, mandami una mail, cercami su Instagram e Facebook. Ognuno di noi ha un mondo da scoprire. Confrontarmi con le altre persone, genitori, madri e padri sono il mio pane quotidiano.

Sfoglia gli articoli con questo carosello 🌸 Se vuoi li trovi tutti qui !

Consigli Flash! Sfoglia il carosello 👣

Ehi! sono anche su Instagram! Ecco i miei ultimi post!

Chi sono, e perché questo Blog

Sono Jessica Franceschinis. Questo è il mio Blog, il mondo dove posso raccontare ciò che sono. A 27 anni sono diventata mamma, e questo evento oltre ad aver cambiato la mia vita, ha radicalmente smosso ciò che avevo dentro. Parlo di sentimenti, credenze, modo di vivere, atteggiamenti e modi di esprimermi. Ho scoperto una parte di me che non avevo mai percepito. Ho conosciuto poi un metodo rivoluzionario per vivere la genitorialità rispettosa. Qui troverai  il riassunto delle mie riflessioni, Idee, strategie che mi hanno fatto evolvere in un genitore più consapevole. Educare con rispetto e imparare ad usare l’empatia è la base per crescere i nostri figli secondo il loro sentire. La filosofia Montessori è stata il mio clic necessario per cambiare stile di vita e approccio con mia figlia. 

COME SONO DIVENTATA UNA MAMMA MONTESSORI

La mia storia..

Ho trascorso un’infanzia tradizionale, mi sono diplomata e a 19 anni ho deciso di studiare e conseguire la laurea in grafica pubblicitaria. Solo anni dopo mi sono resa conto che questo non era il mio percorso e allora ho iniziato a cercare cosa mi facesse battere il cuore davvero. Nel 2015 ho avuto l’occasione di entrare a far parte di un team, (nel quale lavorava anche mio fratello) di una scuola di danza, e da lì è iniziata la mia carriera da Direttore Creativo. Il mio lavoro oltre alla segreteria e alla contabilità era proprio quello di sviluppare nuove idee, proposte ed esigenze di quello che era il nostro prodotto : la danza.

La danza per me è sempre stata il mio hobby più grande, mi ha accompagnato per tutta la vita. Per tutta la giovinezza sono stata una ginnasta e ho provato quasi tutti gli stili negli anni a venire, ma in assoluto la mia preferita è rimasta la danza moderna. Amo ballare e guardare mentre qualcuno balla. E’ la massima espressione delle nostre emozioni a parer mio.

Ad ogni modo ho avuto la possibilità di lavorare a fianco di ballerini di livello internazionale e conoscere il mondo del Latino Americano, anche grazie a mio fratello che tutt’ora si trova in un team di ballerini italiani che danzano a livello agonistico e gareggiano con i ballerini più bravi al mondo. Questo mi ha dato tanto e mi ha dato la possibilità di imparare molte cose, una di queste è stata la voglia di far nascere qualcosa di mio, un sogno di una scuola di danza fatta di tanti stili e sviluppata in un modo alternativo. Nel 2019 nasce ufficialmente la DAZERO SCUOLA DANZA , un nome, una garanzia!

Un posto dove ho riposto tanti sacrifici, tanti sforzi e oggi è solo all’inizio della su storia. Nel 2019 sono anche diventata mamma di Fiore, una piccola ricciolina dagli occhi neri che mi ha rivoluzionato la vita, e con questa anche la mia visione del mondo. Ho scoperto di amare l’universo della genitorialità e mi affascina studiarla, provarla e metterla in pratica. Dopo tante informazioni prese da libri, persone, Blog e articoli la mia visione dell’educazione è totalmente cambiata. Siamo una famiglia Montessori che cerca di crescere insieme a Fiore. I principi di questa educazione sono davvero incredibili, mi stanno aiutando ad essere un essere umano migliore in continuo cambiamento ad imparare giorno dopo giorno ad essere sempre un genitore in evoluzione e soprattutto danno la possibilità a Fiore di crescere secondo il suo sentire, seguendo i suoi tempi e non i nostri… Nel mio Blog troverete tanto di questo, di esperienze di vita nostra e di come affrontiamo i vari step di sviluppo di Fiore, ma anche del sostegno che ho deciso di iniziare a dare per la mia città e alla mia community online attraverso questa Associazione dal nome CON TE MAMMA ideata con una mia cara collega con cui condivido questa passione per la maternità e la famiglia. Insomma io sono fatta di tante piccole cose, e continuerò a raccontarvi di queste per dare davvero l’opportunità a tante famiglie di approfondire il nostro lavoro da genitore, che molte volte tendiamo davvero a dare per scontato senza prendere in considerazione che le esperienze dei nostri bambini nei primi anni da vita, scriveranno l’adulto che saranno un giorno.

Non trovi che questo sia incredibilmente importante?

Il mio progetto con le mamme in gravidanza e Neo mamme: La Danza Cuore a Cuore. Guarda qui di cosa si tratta!

Ah! dimenticavo! Qui sotto puoi iscriverti al mio Blog! ogni volta che scriverò un articolo, arriverà direttamente nella tua cartella di posta!

Ascolta il mio ultimo podcast!

Un pensiero riguardo “Blog – Genitori in evoluzione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...